Stato dittatoriale/2

20 settembre 2011 Commenti disabilitati su Stato dittatoriale/2

E poi in Italia succede che una Regione può distribuire nella scuola un fascicolo a fumetti per illustrare la Costituzione. Spicca la mancanza degli articoli 29 e 31, in cui, caso strano, la Costituzione difende la famiglia:

Art. 29: "La Repubblica riconosce i diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio";
Art. 31: "La Repubblica agevola con misure economiche e altre provvidenze la formazione della famiglia e l'adempimento dei compiti relativi, con particolare riguardo alle famiglie numerose. Protegge la maternità, l'infanzia e la gioventù, favorendo gli istituti necessari a tale scopo".

Forse che alla Regione in questione diano fastidio gli articoli della Costituzione che difendono ed hanno a cuore la famiglia? Il secondo, peraltro, disatteso quasi interamente dalla classe politica?

Ma non solo. L'art. 30, "quello relativo al dovere e diritto dei genitori di mantenere, istruire ed educare i figli anche se nati fuori dal matrimonio" viene illustrato "con l’immagine di un bambino (o di un adulto, non si capisce bene ndr.) che legge una rivista dal titolo “porno sex” e una donna nuda stilizzata (per chi vuole verificare di persona, alleghiamo il pdf della pagina alla fine dell'articolo)".
[Leggi tutto]

Un fascicolo distribuito nelle scuole. Viva la libertà d'educazione.
Ah, la Regione è ovvamente l'Emilia-Romagna.

I commenti sono chiusi.

Che cos'è?

Stai leggendo Stato dittatoriale/2 su Quid est Veritas?.

Meta

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: