Cosa è il crocifisso?

7 novembre 2009 Commenti disabilitati su Cosa è il crocifisso?

"Il «Crocifisso» di William Congdon è il ricettacolo della maledizione, della morte infamante, dell’agonia umana, anzi è la carne, il corpo, epifania di come noi uomini siamo malati di follia, disfatti dal peccato, perduti nell’ abisso dei nostri amori mancati e sbagliati, comunque sempre incapaci, impotenti ad avere una pienezza. «Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?» (Salmo 22,1), ma anche «Dio mio, Dio mio perché ti sei abbandonato e sei precipitato facendoti uno di noi?». E la risposta della fede è semplice, senza spiegazioni possibili: «Per amore!»".
[Leggi tutto]
 

I commenti sono chiusi.

Che cos'è?

Stai leggendo Cosa è il crocifisso? su Quid est Veritas?.

Meta

