Come Bambini [To be continued]

2 ottobre 2009 § 1 Commento

E una sera, mentre si sta preparando per andare a letto, d’improvviso tuo figlio di otto anni ti chiede: «Cosa c’è oltre le montagne?», e incalzando con sguardo attento: «Che bello scoprire cosa c’è oltre le montagne». E alla tua domanda: «Quali?», ti secca con un «Le Montagne».
[Leggi tutto]

Ed io che ieri ho dovuto affrontare un paio di domande di questo tipo: "Perché le ossa sono dentro di noi?"; e: "Ma il sangue è fermo o si muove?".
Mi ritrovo a pensare che le mie risposte si sono limitate ad accontentare quella particolare domanda. Non a sollecitare il desiderio di alzare lo sguardo o ad una ricerca della verità che è altro dal desiderio di sapere. Lo vedi dai loro occhi che non si accontentano di una spiegazione scientifica. Hanno bisogno di altro.

§ Una risposta a Come Bambini [To be continued]

  • utente anonimo scrive:

    Ciao, sono arrivato qui tramite “Cuore di Pizza”…
    Martedi sera, alla trasmissione alla quale partecipo, parleremo di “economia solidale”. Se vuoi lasciare un contributo… Grazie! Paolo

Che cos'è?

Stai leggendo Come Bambini [To be continued] su Quid est Veritas?.

Meta

