Compleanni

7 agosto 2007 Commenti disabilitati su Compleanni

Mi viene in mente quando è nato M., era il 13 ottobre 2004, una data cara alla Madonna di Fatima, visto che proprio in un 13 ottobre ci fu la sua ultima apparizione ai tre pastorelli; tra l’altro pareva che M. volesse nascere il 7 di ottobre, festa della Madonna del Rosario, ma fu un falso allarme, preferì il 13.
 
Poi, da lì a poco nacque P.; esattamente era il 1° gennaio 2005, festa della Madre di Dio; e pensare che la mamma di P. si era convinta di non poter avere figli perché le avevano detto che non era più fertile (a 30 anni). Non solo rimane incinta, ma lo dà alla luce in uno dei giorni più importanti per la Cristianità… Gliel’ho detto, chissà se si ricorda!
 
Ed ora nasce A., il 5 agosto 2007, festa della Madonna della Neve, festività che ricorda il miracolo del colle Esquilino di Roma dove in un lontano 5 agosto scese una nevicata che indicava chiaramente il perimetro della futura basilica di Santa Maria Maggiore, il più grande tempio mariano del mondo.
 
Piccoli segni, per qualcuno forse coincidenze. Eppure mi danno l’impressione di avere ricevuto un occhio di riguardo, un’attenzione particolare, materna.

I commenti sono chiusi.

Che cos'è?

Stai leggendo Compleanni su Quid est Veritas?.

Meta

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: