Charlene Colthran

12 marzo 2007 § 1 Commento

New York, 01 marzo 2007 (ACI) – Charlene Colthran, una delle lesbiche afroamericane più importanti negli Stati Uniti, fondatrice e direttrice della rivista omosessuale Venus, ha annunciato a sorpresa, nell’ultimo numero della rivista, la sua conversione al cristianesimo e la decisione di cambiare rotta alla pubblicazione per contribuire, d’ora in avanti, al recupero degli omosessuali.Considerata una delle lesbiche di colore più famose e di successo negli Stati Uniti, Charlene Colthran ha colto di sorpresa i suoi lettori nell’ultima edizione della rivista Venus, con la storia di copertina: Redenta! 10 modi per lasciare ‘la vita’ (omosessuale) se vuoi uscirne”.

Nell’articolo la direttrice rivela che il colloquio con un pastore evangelico, che la spronò instancabilmente a utilizzare il suo talento a fin di bene e non di male, l’ha portata a “offrire completamente il mio cuore a Gesù”.

Colthran afferma: “Anche se ho vissuto da lesbica tutta la mia vita adulta non ho il minimo dubbio che l’obiettivo della mia vita sia utilizzare i doni ricevuti per poter AMOREVOLMENTE (in maiuscola nell’originale) condividere la verità su come siamo arrivati qui: come siamo diventati gay o lesbiche, come abbiamo goduto del nostro ‘stile di vita’ e come siamo arrivati a credere che per Dio era tutto OK”.

Nell’articolo, scritto con stile e passione, Colthran trasmette speranza a “i miei fratelli e sorelle omosessuali che in realtà sono alla ricerca della pace”, e sostiene che “ottenerla [la pace vera] è più semplice di quanto pensi e una volta dentro non c’è alcuna dannazione”.

Ai quasi 40.000 abbonati alla rivista, la maggior parte di essi omosessuali di colore degli Stati Uniti e del Canada, e ai centinai di lettori sul sito web, Colthran spiega che ha deciso di “offrire nuovamente tutti i miei doni al Signore, tra questi anche la rivista Venus. Il pubblico sarà sempre lo stesso, ma la missione è stata rinnovata: la nostra nuova missione sarà incoraggiare, educare e sostenere tutti quelli che vogliono cambiare vita ma che non hanno ancora trovato la via. Fratello mio, sorella mia, ti prego di seguirmi nella via d’uscita”, scrive Colthran, con il suo solito stile persuasivo.

§ Una risposta a Charlene Colthran

Che cos'è?

Stai leggendo Charlene Colthran su Quid est Veritas?.

Meta

