31 agosto 2006 § 3 commenti

Finalmente…

UPDATE: Oggi il Papa era in vena di correggere il tiro su alcune questioni, oltre la cancellazione del Concerto di Natale, è infatti intervenuto su San Francesco: «Ho letto con grande piacere che il vescovo di Assisi, monsignor Sorrentino, per ovviare all’abuso della figura di san Francesco, ha indetto un anno dedicato alla sua conversione, per mostrare qual è la vera sfida e animare la gioventù».

§ 3 risposte a

  • ClaudioLXXXI ha detto:

    Ci voleva proprio. Ne hanno fatto un’icona del pacifismo buonista, dell’ecumenismo “io ho la mia verità e tu la tua”.
    San Francesco, dico, che ai tempi suoi andò dal Saladino per convertirlo, mica per dialogarci così tanto alla leggera.
    Oggigiorno anche l’UCOII, gente di cui pure il Saladino si vergognerebbe, va alla marcia di Assisi.
    Chissà Francesco da lassù come guarda e scuote la testa.

  • quidestveritas ha detto:

    Dispiace che a creare sta confusione siano stati i fraticelli…

  • AnnaV ha detto:

    Speriamo che l’anno preannunciato dal Vescovo di Assisi sulla conversione di San francesco (ho capito bene?) chiarisca le idee agli ignari sventolatori di bandiere variopinte (Di arcobaleno al contrario…)

Che cos'è?

Stai leggendo su Quid est Veritas?.

Meta