Incontro

18 agosto 2005 § 2 commenti

18 agosto 2005
Discorso del Santo Padre all'aeroporto di Colonia-Bonn

(…) Nel corso di questa Giornata Mondiale della Gioventù rifletteremo insieme sul tema "Siamo venuti per adorarlo" (Mt 2,2). Si tratta di un’opportunità da non perdere per approfondire il significato dell’esistenza umana come "pellegrinaggio", compiuto sotto la guida della "stella", alla ricerca del Signore. Guarderemo insieme alle figure dei Magi che, provenendo da terre diverse e lontane, furono tra i primi a riconoscere in Gesù di Nazaret, nel Figlio della Vergine Maria, il Messia promesso, ed a prostrarsi davanti a Lui (cfr Mt 2,1-12). Alla memoria di queste figure emblematiche sono particolarmente legate la Comunità ecclesiale e la Città di Colonia. Come i Magi, tutti i credenti, in particolare i giovani, sono chiamati ad affrontare il cammino della vita alla ricerca della verità, della giustizia, dell’amore. E’ un cammino la cui meta risolutiva si può trovare soltanto mediante l’incontro con Cristo, un incontro che non si realizza senza la fede. (…)

Il testo completo del discorso del Papa

§ 2 risposte a Incontro

  • Cuoredipizza ha detto:

    Ciao Quid.
    A me ha colpito molto anche il discorso di saluto fatto dalla banchina del “Poller Rheinwiesen”…
    Soprattutto nel punto in cui il Papa ricorda che chi fa entrare Cristo nella propria vita non perde nulla, anzi incontra la pienezza.
    E faccio mia l’esortazione:
    “La felicità che cercate, la felicità che avete diritto di gustare ha un nome, un volto: quello di Gesù di Nazareth, nascosto nell’Eucaristia. Solo lui dà pienezza di vita all’umanità! Con Maria, dite il vostro “sì” a quel Dio che intende donarsi a voi”

  • quidestveritas ha detto:

    ciao pizza!!
    sì ho sentito e letto qualche frase, ma devo ancora leggerlo integralmente…se riesco lo metto anche su 😉

Che cos'è?

Stai leggendo Incontro su Quid est Veritas?.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: